Home / Chi siamo / Organi di gestione

Conferenza della Rete

La Conferenza della Rete è composta da:
  • il Presidente della Rete
  • il Sindaco di ciascun Comune aderente alla Rete di riserve (escluso il capofila) o un consigliere con delega assessorile
  • il presidente della Comunità delle Giudicarie o suo delegato
  • il Dirigente del Servizio Sviluppo Sostenibile e Aree Protette della Provincia Autonoma di Trento o suo delegato
  • il presidente del BIM Chiese o suo delegato.
I suoi componenti restano in carica per tutta la durata dell'Accordo di Programma e ad essi spettano diverse funzioni:
  • decidere i criteri e gli indirizzi strategici per la formazione del Piano di Gestione e provvedere alla sua adozione;
  • verificare lo stato di attuazione del Progetto di attuazione e del Piano di gestione della Rete;
  • coordinare in materia di organizzazione, di personale e di gestione finanziaria;
  • individuare il personale dell'Ente capofila che compone il Coordinamento della Rete, determinandone compiti e funzioni;
  • individuare i 3 esperti componenti del Comitato Tecnico-scientifico;
  • stabilire, su proposta del Presidente, la composizione, la durata e l'attività del Forum Territoriale;
  • approvare la relazione annuale sullo stato di attuazione della Rete;
  • proporre, all'unanimità dei componenti, i criteri di riparto, modifiche o aggiornamenti al Programma Finanziario;
  • intervenire nel procedimento di rinnovo o proroga dell'Accordo di programma e nel procedimento di aggiornamento del Programma finanziario;
  • approvare il Progetto di Attuazione;
  • decide in merito al coordinamento delle progettualità ricadenti sul territorio della Rete, sulla base del parere non vincolante istruito dal Comitato Tecnico - Scientifico della Rete.
Condividi su