Home / Chi siamo

Organi di gestione

La gestione della Rete di Riserve Valle del Chiese si affida ad una struttura essenziale, che mira a massimizzare l'efficienza di questo strumento e la sua capacità di costruire e mantenere i legami con il territorio. È un'architettura che rispecchia lo spirito di partecipazione auspicato dalla Legge Provinciale di riferimento (L.P. 11/2007), che intende incoraggiare processi partecipativi "dal basso" (bottom-up) per la gestione delle aree protette provinciali.

Le strutture che affiancano l'operato della Rete di Riserve Valle del Chiese sono:
La partecipazione alle strutture organizzative della Rete non prevede alcun compenso.

Supporta il loro lavoro il Coordinatore della Rete, che cura la realizzazione delle attività.

L'Ente Capofila è la realtà che riveste il ruolo di referente della Provincia Autonoma di Trento sul territorio e che è pertanto responsabile della Rete di Riserve. Per la Valle del Chiese, l'ente capofila è stato individuato nel Comune di Storo e, come tale, deve occuparsi di:
  • Rendere esecutive le disposizioni e le decisioni impartite dalla Conferenza della Rete e dal suo Presidente in collaborazione con il Coordinatore
  • Seguire la gestione amministrativa, con la predisposizione e l'assunzione di tutti i provvedimenti formali ed adempimenti necessari al funzionamento della Rete
  • Gestire attraverso il proprio bilancio gli aspetti finanziari e la gestione contabile sulla base del programma finanziario.
Condividi su